SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Sottil: "Concentrati a fare la nostra partita"

Interviste     3 Maggio 2023     Fonte: Udinese Calcio

"Per quanto mi riguarda, non mi interessa se il Napoli vincerà domani o meno lo scudetto"


Sottil: "Concentrati a fare la nostra partita" Alla vigilia di Udinese - Napoli, mister Sottil ha affrontato i temi del match ai microfoni di Tv 12, partendo dallo spostamento della partita di cui è tanto parlato in settimana: “è stato un episodio anomalo. È normale che, quando si vanno a modificare le giornate, gli impegni e le date, qualcosa a livello di programmazione devi cambiare. Ci siamo focalizzati a disputare la gara di giovedì sera e ci siamo organizzati, tenendo conto anche di un eventuale anticipo.”

“Per quanto mi riguarda, non mi interessa se il Napoli vincerà domani o meno lo scudetto – commenta l'allenatore - Abbiamo un obiettivo ben preciso che ho già detto più volte: arrivare più in alto possibile nella parte sinistra della classifica. Abbiamo l'obbligo verso noi stessi, la Proprietà e verso i nostri tifosi e la volontà di finire alla grande questo campionato, anche per una mentalità e crescita futura di squadra. Tutto quello che riguarda il Napoli non mi interessa. È una partita difficile, loro hanno comandato tutto il campionato, quindi conosciamo benissimo le difficoltà. Noi siamo concentrati a fare la nostra partita. Veniamo da una gara non giocata ai nostri livelli, ma, questo gruppo, ha dimostrato di reagire immediatamente e quindi mi aspetto dai ragazzi una reazione per quanto riguarda la prestazione.”

“Tutto il gruppo è competitivo – continua Sottil - ci sono dei ragazzi che sono cresciuti molti, come Festy ad esempio. Si allenano tutti bene e scalpitano per essere in campo. Farò come sempre le mie valutazioni, sono un allenatore che ho sempre dimostrato di far ruotare la rosa dando una possibilità a tutti. A livello numerico non siamo tantissimi, quindi nelle rotazioni e nelle alternanze devo fare delle valutazioni precise e attente. Tutti hanno sempre risposto comunque bene quando sono stati chiamati in causa e tutti vogliono finire da protagonisti questa stagione. Mi aspetto una prestazione importante, con i fatti.”

Domani sera “mi aspetto un Napoli aggressivo come è stato sempre e venire forte in avanti, cercando duelli uno contro uno a tutto campo. Ha una grandissima qualità in rosa e un'identità ben precisa. Il lavoro di Spalletti ha dato i suoi frutti in questi due anni. Noi abbiamo le possibilità e la qualità per mettere in difficoltà le big, come abbiamo dimostrato fino a questo momento.” – analizza l'allenatore bianconero.

“Nestorovski? È un ragazzo che ha sempre lavorato con grande serietà e professionalità. Ha dimostrato di saper interpretare bene il suo ruolo all'interno della rosa. Gli ho sempre dimostrato fiducia e quando è stato chiamato ha fatto sempre la sua parte, tra gol e assist. A Lecce si è mosso bene ed impegnato tantissimo, recuperando anche dei palloni che lui stesso aveva perso, inseguendo l'avversario fino al limite dell'area il pallone e procurarsi una punizione preziosa. L'ho visto bene e carico. A Lecce, senza Beto e Success, sono cambiate le caratteristiche in attacco; quindi, abbiamo dovuto riadattarci ai movimenti da eseguire. Io sono sicuro che Nesto farà la sua parte in questo finale di stagione. Dentro l'area è quello che si sa muovere meglio in assoluto.” – conclude Sottil

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Udinese-Napoli
Cronaca     4 Maggio 2023 
Le fasi salienti del match nella sintesi della SSC Napoli
Udinese-Napoli: le foto
Foto     4 Maggio 2023 
Spalletti: "Questa felicità è tutta per te, Napoli"
Interviste     4 Maggio 2023 
"Vedere i napoletani festeggiare è una emozione indescrivibile. Senti sulla pelle e sulle spalle la loro passione, il loro amore"
Spalletti: "Questa felicità è tutta per te, Napoli"
Di Lorenzo: "Disputato un campionato strepitoso"
Interviste     4 Maggio 2023 
"Orgogliosi di aver riportato lo scudetto a Napoli, 33 anni senza vincerlo erano troppi"
Di Lorenzo: "Disputato un campionato strepitoso"
Lozano: "Ci siamo meritati questo scudetto "
Interviste     4 Maggio 2023 
"Una felicità come questa io non l´ho mai vista in nessuna città in cui ho giocato. Napoli assomiglia al Messico"
Lozano: "Ci siamo meritati questo scudetto "
Osimhen: "Un giorno che non dimenticherò mai"
Interviste     4 Maggio 2023 
"Il ringraziamento va a tutti quelli che hanno lavorato al nostro fianco ogni giorno. Abbiamo vinto grazie a loro"
Osimhen: "Un giorno che non dimenticherò mai"
Politano: "Non vedo l'ora di tornare a Napoli"
Interviste     4 Maggio 2023 
"Siamo n gruppo fantastico, tutti ci davano spacciati ma siamo un gruppo di giovani e abbiamo dato il massimo"
Politano: "Non vedo l
Voci dal Forum: É tutto azzurro
Cronaca     4 Maggio 2023 
Salutiamo il Napoli, Campione d´Italia. È la terza volta nella sua storia, ma qualcosa mi dice che è iniziata una nuova era
Udinese-Napoli: il tabellino
Cronaca     4 Maggio 2023 
I dati della gara valida per la 33ª giornata di Serie A
Udinese-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     4 Maggio 2023 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo il pareggio in Friuli
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits